Wing Chun Kung Fu Italia Istruttori

Istruttori Wing Chun Kuen Kung Fu – Scuola SiFu Guido Schioppa

Wing Chun Kung Fu Italia Istruttori

Il Percorso Istruttori

Il percorso di formazione Istruttori è rivolto agli allievi che hanno raggiunto la cintura Blu o che provengono da altre realtà marziali con almeno tre anni di pratica, che hanno dimostrato passione e dedizione verso l’Arte del Kung Fu e rispetto verso i Maestri.

I corsi mirano a preparare gli allievi sotto il profilo Tecnico, Culturale, Pedagogico e Psicologico.

Per assicurare agli allievi un valido insegnamento, sono richieste all’Istruttore conoscenza e comprensione approfondita dei principi del Wing Chun Kuen che acquisirà con un serio periodo di allenamento, fatto di perseveranza e duro lavoro. Oltre alle abilità tecniche, sono ovviamente fondamentali qualità umane e di etica marziale come il rispetto, l’onestà e l’altruismo.

L’aspirante Istruttore seguirà una formazione personalizzata che alternerà lezioni individuali e di gruppo, tenute dal SiFu Guido Schioppa, sia presso la sede nazionale di Caserta che nella propria città.

Responsabili Gruppi di Studio

Campania

Wing Chun Kung Fu Avellino
Si-Hing Gavino C.

Baiano – Avella

Da sempre appassionato di arti marziali, dopo aver praticato per alcuni anni Kick Boxing, nel 2015 inizia a studiare Wing Chun Kuen con il SiFu Schioppa.

Wing Chun Kung Fu Napoli
Si-Hing Enzo M.

Casoria – Napoli

Inizia il suo percorso marziale con il Jūjutsu a 12 anni e dopo aver praticato per un anno Kick Boxing, a 26 anni intraprende lo studio del Taekwondo per 4 anni. Dal 2011 studia Wing Chun Kuen con il SiFu Schioppa.

Calabria

Wing Chun Kung Fu Gioia Tauro
Si-Hing Francesco F.

Gioia Tauro

Muove i primi passi all’età di 12 anni praticando karate per circa 1 anno. A 18 anni  si trasferisce a Padova e studia per 2 anni kickboxing e Kung Fu Shaolin per circa 3 anni. Inizia a praticare Wing Chun, lineage Lok Yiu, all’età di 23 anni, partecipando anche a diversi seminari con Victor Kan e William Cheung. Dal 2014 studia il Mai Gei Wong Wing Chun Kuen con il SiFu Schioppa. E’ il referente del gruppo di studio di Gioia Tauro (RC).

Grecia

Wing Chun Kung Fu Athens
Si-Hing Thanos P.

Atene

Inizia lo studio del Wing Chun, lineage Ip Man, nel 2008 ad Atene (Grecia) formandosi come Istruttore. In passato ha praticato anche Tai Chi Chuan stile Wu. Dal 2014 è studente del SiFu Schioppa e viaggia diverse volte all’anno in Italia per portare avanti il percorso istruttori. Gestisce un gruppo di studio ad Atene.