Istruttori

Wing Chun Kung Fu Caserta - Istruttori

 Il Percorso Istruttore

Il percorso di formazione Istruttore è rivolto agli allievi che hanno raggiunto la cintura Blu o che provengono da altre realtà marziali con almeno tre anni di pratica, che hanno dimostrato passione e dedizione verso l’Arte del Kung Fu e rispetto verso i Maestri.

I corsi mirano a preparare gli allievi sotto il profilo Tecnico, Culturale, Pedagogico e Psicologico.

Per assicurare agli allievi un valido insegnamento, sono richieste all’Istruttore conoscenza e comprensione approfondita dei principi del Wing Chun Kuen che acquisirà con un serio periodo di allenamento, fatto di perseveranza e duro lavoro. Oltre alle abilità tecniche, sono ovviamente fondamentali qualità umane e di etica marziale come il rispetto, l’onestà e l’altruismo.

L’aspirante Istruttore seguirà una formazione personalizzata che alternerà lezioni individuali e di gruppo, tenute dal SiFu Guido Schioppa, sia presso la sede nazionale di Caserta che nella propria città.

 

 

Gruppi di Studio

francesco

Francesco Fondacaro

Calabria, Gioia Tauro

Muove i primi passi all’età di 12 anni praticando karate per circa 1 anno. A 18 anni  si trasferisce a Padova e studia per 2 anni kickboxing e Kung Fu Shaolin per circa 3 anni. Inizia a praticare Wing Chun, lineage Lok Yiu, all’età di 23 anni, partecipando anche a diversi seminari con Victor Kan e William Cheung.

Dal 2014 studia il Mai Gei Wong Wing Chun Kuen con il SiFu Schioppa. E’ il referente del SiFu in Calabria e del gruppo di studio di Gioia Tauro (RC).

 

 

 

thanos

Thanos Priftis

Grecia, Atene

Inizia lo studio del Wing Chun, lineage Ip Man, nel 2008 ad Atene (Grecia) formandosi come Istruttore. In passato ha praticato anche Tai Chi Chuan stile Wu.

Dal 2014 è studente del SiFu Schioppa e viaggia diverse volte all’anno in Italia per portare avanti il percorso istruttori. E’ il referente del SiFu in Grecia e gestisce il gruppo di studio ad Atene.