Wong Nim Yi

Greatmaster Wong Wu Fong ha insegnato il Wing Chun Kung Fu a tutti i suoi figli. Il più famoso è il Maestro Wong Nim Yi che vive ed insegna nel sud della Cina, a Guangzhou.

Il SiGung Wong Nim Yi ha iniziato la pratica del Kung Fu all’età di sei anni sotto l’occhio vigile del padre allenandosi duramente e partecipando in gioventù a numerose gare ed esibizioni di forme. Le sue abilità spaziano dal Kung Fu fino alle sottile arte della calligrafia cinese.

Nel 1998, dopo la morte del padre, il SiGung ha ufficialmente aperto e registrato la sua scuola di Kung Fu in Cina, continuando la tradizione della sua famiglia. Oggi nella sua scuola a Guangzhou insegna il “Mai Gei Wong Wing Chun” a centinaia di studenti. Durante il giorno la scuola del Maestro Wong Nim Yi è viva e piena di alunni e di visitatori, molti insegnanti di Wing Chun della zona e non, e Maestri di altri stili, che discutono con lui di “Kung Fu” godendosi una tazza di tè.

Il SiGung Wong Nim Yi e’ un uomo piacevole e divertente, le sue conoscenze del Wing Chun Kung Fu e della lotta sono molto profonde, avendo trascorso tutta la vita studiando e praticando. Dal 1999 il Maestro Wong Nim Yi ha iniziato l’insegnamento del suo sistema di famiglia anche ad allievi non cinesi.

Dal 2005, grazie all’impegno del suo allievo e rappresentante italiano, SiFu Guido Schioppa, SiGung Wong Nim Yi ogni anno visita l’Italia e tiene seminari presso la Scuola Mai Gei Wong Italia di Caserta.