Wong Wu Fong

黄沪芳

GrandMaster Wong Wu Fong (1929-1998), nativo di Foshan, non solo era un gentiluomo colto ma anche un famoso combattente di arti marziali.

Fu uno dei primi laureati in Commercio dell’Università di ZhongShan dopo la formazione della Repubblica Popolare Cinese.

Grandmaster Wong Wu Fong (più noto come Mai Gei Wong, macchina da riso Wong), appassionato d’arti marziali fin dalla sua infanzia, ha praticato molti stili ed anche cultura fisica ed ha avuto la fortuna di incontrare e studiare con l’erede dell’ 8a Generazione di Wing Chun Kuen, il GM Wong Jing.

Dopo aver assimilato con successo gli insegnamenti del suo Maestro, Wong Wu Fong divenne famoso nella Provincia di Guangdong come il “combattente imbattibile” e la comunità marziale l’ha riconosciuto come l’ideatore di un nuovo sistema, uno stile unico, noto come Mai Gei Wong Wing Chun Kuen. Appassionato d’arti marziali fin dalla sua infanzia, ha praticato molti stili ed anche cultura fisica.

Il Gran Maestro Wong Wu Fong fu un rispettato ed ammirato Maestro ed una persona molto stimata dalla comunità locale d’arti marziali. Oggi i suoi insegnamenti continuano grazie al suo erede, il figlio Wong Nim Yi.