SiGung Wong Nim Yi, Europa (2009)

15/10/2009 – Inizia in Italia il tour europeo del Maestro Wong Nim Yi, quest’anno per la prima volta in compagnia della Sitai. Il seminario e le lezioni si terranno presso la sede italiana del Mai Gei Wong Wing Chun Kuen del Sifu Guido Schioppa, unico rappresentante ufficiale che, oltre ad aver organizzato per il suo Sifu tutte le visite europee, lo seguirà in diverse città nell’intento di divulgare il Mai Gei Wong Wing Chun nel rispetto delle tradizioni della famiglia Wong.

30/10/2009 – Venerdì 30 ottobre si è conclusa la visita del Maestro Wong Nim Yi a Caserta (unica tappa italiana). Numerose le visite ricevute dal Sifu Guido Schioppa tra cui quella di Michael Schröder dalla Germania (Francoforte). Tutti i presenti sono rimasti impressionati dalle abilità del Maestro Wong Nim Yi e dalla sua profonda conoscenza del Wing Chun Kuen.

Il Maestro Wong Nim Yi quest’anno ha festeggiato il suo compleanno a Caserta con torta e regali a sorpresa che hanno piacevolmente rallegrato il Sigung e la Sitai.

10/11/2009 – Il Sigung arriva in Germania dove ad attenderlo ci sono il Sifu con il nuovo todai Michael Schröder di Francoforte e Sifu Jesper Lundqvist dalla Danimarca con l’allievo Frederik. La prima visita del Maestro in Germania è stata accolta con l’invito ufficiale del governo tedesco presso la sede del comune di Francoforte dove il Maestro ha ricevuto il benvenuto presso una sala riservata, con doni e presentazione storica della città. Inoltre interviste dai media tedeschi e le visite di benvenuto dei rappresentanti del “Lo Man Kam Wing Chun Kung Fu” (sifu Marc Debus) e del “Wan Kam Leung Practical Wing Chun Kung Fu” (sifu Juergen Harlander) hanno piacevolmente rallegrato il Maestro. Il seminario ha visto la partecipazione di molti praticanti di differenti lineage curiosi di conoscere il Mai Gei Wong Wing Chun Kuen. Il Sifu Guido Schioppa aiuterà il Sigung Wong Nim Yi nel far fiorire la famiglia del Mai Gei Wong in Germania grazie anche all’impegno ed alle grande passione dell’amico Sifu Michael Schröder.


2 Responses to “SiGung Wong Nim Yi, Europa (2009)”

  • Giorgio Pensa

    Maestro Guido Schioppa mi chiamo Giorgio Pensa, sono un ragazzo pugliese (di cerignola).
    Mi piacerebbe studiare il Ligniaggio di Wing Chun Kuen del Maestro Mai Gei Wong ma ho un problema, sono molto distante da caserta per seguire costantemente le lezioni da Lei tenute. C’e’ una soluzione a questa cosa? Perchè mi piacerebbe davvero conoscere e studiare questo modo di praticare il Wing Chun. Spero che ci possa essere una soluzione. Qui in Puglia non abbiamo un insegnante del W.C. di Mai Gei Wong.
    (per favore può rispondermi sulla mia e-mail?)
    ( Grazie Maestro Schioppa)

    • MGW Italia

      Salve Giorgio,

      Grazie del messaggio, a breve riceverà una e-mail.
      Buona giornata.